Le Inaugurazioni

Le Inaugurazioni

2017 - L'inizio del sogno: l'apertura di "A Casa di Edo"

Il 25 ottobre 2017 apre A Casa di Edo, un momento che rimarrà per sempre scolpito nella nostra storia. L'emozione è grande: ci sono la mamma e il papà di Edo, i suoi nonni, gli amici più cari, i medici e gli infermieri che lo hanno conosciuto e curato. È presente anche il Sindaco di Carsoli, Avv. Velia Nazzarro, e la Presidente dell'Ospedale Bambino Gesù, dott.ssa Mariella Enoc, che insieme alla piccola guerriera Graziellina, compagna di stanza di Edoardo, taglia il nastro verde, simbolo di un nuovo e speranzoso inizio.

La casa nasce per accogliere le famiglie e i piccoli pazienti meno abbienti in cura presso l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, offrendo un luogo sereno e vicino all'ospedale durante le terapie.

Commossi ed emozionati per la realizzazione del nostro più grande sogno, ringraziamo tutti i sostenitori che hanno reso possibile questo progetto.
Grazie di cuore.

Guarda l'Articolo di Repubblica

 
 
 
 
 
 

2025 - UN NUOVO PASSO D?AMORE: L'INAUGURAZIONE DI "A CASA DI EDO 2"

Finalmente siamo riusciti a tagliare un nuovo traguardo. A Casa di Edo 2 è pronta ad accogliere e supportare nuove famiglie, ampliando il nostro impegno verso i bambini malati di leucemia in cura presso l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Grazie a ogni singola persona che ha contribuito a rendere possibile questo nuovo passo; e grazie a te, Edo, perché il tuo sacrificio ha dato molto frutto e continua ad accompagnare ogni nostro gesto.

All'inaugurazione abbiamo avuto l'onore di accogliere Sua Eccellenza Monsignor Giordano Piccinotti, Presidente APSA, il Dott. Fabio Gasperini, Segretario, e la Sottosegretaria Sr. Silvana Piro. Con noi anche il Professor Tiziano Onesti, Presidente dell'Ospedale Bambino Gesù, l'Ingegner Antonio Perno, Direttore Generale, e la Dott.ssa Lucia Celesti, Responsabile dell'Accoglienza. La giornata è stata resa ancora più speciale dalla presenza del comico e attore Enrico Brignano e dell'attore Cristian Ginepro, che hanno voluto dedicarci il loro tempo e la loro vicinanza in questo momento così significativo.

A Casa di Edo 2 rappresenta un nuovo segno di speranza, un luogo prezioso nato per continuare a proteggere e sostenere.

Guarda l'Articolo su AGENSIR