Ospedale Pediatrico Bambino Gesù
Chi ha conosciuto Edoardo fin da piccolo e chi lo ha incontrato durante il periodo della sua malattia non ha potuto non accorgersi del suo grande altruismo.
Le infermiere che lo hanno accudito nel periodo in cui era ricoverato al Bambino Gesù hanno raccontato del desiderio di Edoardo di aiutare i coetanei del reparto che avevano delle difficoltà economiche. Per questo L'Associazione Edoardo Marcangeli ha deciso di dare seguito alla sua volontà sostenendo i tanti bambini che ogni anno passano tra i reparti della struttura ospedaliera pediatrica della capitale e le loro famiglie.
La nostra associazione si impegna nella ricerca di modalità di intervento innovative nelle attività scolastiche e ricreative dei bambini ricoverati, con un'assistente ludica presente nel reparto di Onco-ematologia cinque giorni su sette. Grazie ad una serie di iniziative benefiche raccoglie fondi per le esigenze dell'ospedale e dei bambini ricoverati: piccoli gesti come la consegna di panettoni e regali per i bambini che trascorrono il Natale in ospedale, l'acquisto di materiale didattico, dei televisori per i bimbi ricoverati nel reparto trapianti di midollo. Inoltre accoglie a "Casa di Edo" i piccoli pazienti in cura presso l'Ospedale e i loro familiari, segnalati di volta in volta dall'Ospedale Bambino Gesù in base alle specifiche esigenze di cura.