Apre "A Casa di EDO"

27/10/2017 Archivio Notizie
 
 

Apre "A Casa di EDO"

L'Ass.ne "Edoardo Marcangeli ONLUS" annuncia, con grandissima emozione, l'apertura di "A Casa di Edo". 

La struttura, interamente realizzata dalla collaborazione nata tra l'associazione, ditte del nostro territorio e Ikea,ospiterà  ben tre tra le famiglie più bisognose ricoverate con i loro piccoli presso il reparto di Oncoematologia dell'ospedale Bambino Gesù di Roma. La casa situata in Via della Stazione San Pietro, a pochi passi quindi dalla struttura ospedaliera, è composta da tre camere (ciascuna provvista di 4 posti letti) con bagno privato, sala ricreativa, sala da pranzo, cucina, lavanderia e due balconi (di cui uno con vista sulla cupola di San Pietro).

La casa è stata completamente ristrutturata e arredata tenendo conto delle necessità dei bambini e del delicato periodo che stanno vivendo, presenta quindi colori tenui e tinte rilassanti, con qualche tocco di colore qua e là, dato da bellissimi quadri realizzati appositamente per la casa dagli amici di Edoardo.Presenti, nella zona giorno, diversi spazi di condivisione come una spaziosa sala ricreativa ricca di giochi generosamente offerti dagli amici dell'associazione. Allo stesso, nostra priorità e stata quella di rispettare la privacy di ognuno,provvedendo alla realizzazione di tre camere da letto ciascuna con bagno privato.

Così con la festa di inaugurazione,tenutasi Mercoledì 25 ottobre, il presidente Adelfo Marcangeli con la famiglia di Edo tutta, davanti ad amici, dottori, infermieri ed esponenti della Santa Sede, hanno tagliato,insieme al sindaco di Carsoli Avv. Velia Nazzarro, alla Presidente del Bambino Gesù dott.ssa MARIELLA ENOC e alla piccola guerriera Graziellina, il nastro verde, simbolo di un nuovo speranzoso inizio.

L'Associazione commossa ed emozionata per la concretizzazione del loro più grande sogno, ringrazia con tutto il cuore la comunità intera,senza la quale la realizzazione di questo grande progetto, a così poco tempo dalla fondazione dell'associazione stessa, non sarebbe stato possibile.

Vai alla Gallery

Vedi evento

 
 
Indietro